
Grido di pace
Nello stesso giorno del 25.10.2022 (oggi) in cui si teneva il congresso del ‘Grido di pace’, nella stessa città, a Roma, c’era chi guerrigliava per i propri diritti civili. Non c’è unità nella ricerca di pace.
La pace si cerca nel posto sbagliato, come quando gli ebrei al tempo di Gesù volevano la pace con i romani. Era la pace con l’interlocutore sbagliato. 37 anni dopo Gerusalemme fu bruciata dalla Pax Romana, nel 70 E.V.
Gesù lo aveva predetto.
Luca 29:42 “disse: “Se tu, proprio tu, avessi compreso in questo giorno le cose che hanno relazione con la pace! Ma ora sono state nascoste ai tuoi occhi. 43 Verranno su di te i giorni in cui i tuoi nemici ti costruiranno intorno una fortificazione di pali appuntiti, ti circonderanno e ti assedieranno da ogni parte. 44 Abbatteranno te e i tuoi figli dentro di te, e non lasceranno in te una pietra sopra l’altra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata ispezionata”.”
Riguardo ai nostri giorni fu profetizzato lo stesso epilogo.
“Quando diranno: “Pace e sicurezza!”, allora si abbatterà su di loro un’improvvisa distruzione, come le doglie colgono una donna incinta; e non potranno sfuggire in alcun modo. 4 Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che il giorno vi colga di sorpresa come sorprenderebbe dei ladri.” – 1 Tessalonicesi 5: 3
Attenti, dunque, a mettervi con chi grida “Pace e sicurezza”.
#gridodipace #santegidio #pace #roma #colosseo